Le Azzurrine Under 20 arrivate in Giappone

Le Azzurrine Under 20 arrivate in Giappone

FONTE: FIGC.IT – 14 / 08 / 2012 – UNDER 20 – Sono arrivate a Saitama, alle porte di Tokyo, le Azzurrine dell’Under 20 dopo un volo di circa dodici ore. E sono subito scese in campo per il primo allenamento in  terra giapponese, che si è svolto nel moderno impianto del “Saitama Stadium” di Saitama. Un cielo grigio, qualche goccia di pioggia e un tasso di umidità molto elevato hanno accompagnato la preparazione della nazionale allenata da Corradini, che farà il suo esordio al Mondiale domenica 19 agosto contro il Brasile – campione sudamericano in carica – a Saitama (ore 8 italiane, le 15 in Giappone).

E’ dunque iniziata l’avventura mondiale dell’Under 20 Femminile, reduce da un ritiro di quindici giorni a Cormons dove le 21 Azzurrine hanno svolto il lavoro di preparazione in vista di questo importante appuntamento che inizierà domenica 19 agosto e terminerà l’8 settembre.
Inserita nel Girone B, dopo il Brasile l’Italia affronterà il 22 agosto la Corea del Sud (Saitama, ore 18 l.t.) e chiuderà il raggruppamento il 26 agosto con la Nigeria (Kobe, ore 16.20 l.t.).
Questa la lista delle calciatrici convocate per il Mondiale:
Portieri
: Valentina Casaroli (Napoli), Laura Giuliani (Como), Chiara Valzolgher.
Difensori: Ana Carolina Cannone (Como), Roberta Filippozzi, Michela Ledri (Bardolino Verona), Elena Linari (Firenze), Valentina Pedretti, Cecilia Salvai (Torino), Francesca Vitale (Inter Milano);.
Centrocampisti: Lisa Alborghetti, Federica Di Criscio (Bardolino Verona), Arianna Ferrati (Firenze), Michela Franco (Torino), Claudia Mauri (Mozzanica), Cecilia Re (Fiamma Monza), Martina Rosucci.
Attaccanti: Katia Coppola (Como), Elisa Lecce (Napoli), Sofia Luciani, Luisa Pugnali (Grifo Perugia).