Aspettando….. Real Bardolino – Vicenza

Dove eravamo rimasti? Davanti ad una distesa di acqua a fare sospendere il derby veneto di A2 femminile. Il tutto dopo l’immeritata sconfitta di misura dell’undici di Padovani-Trentin in quel di Bolzano con la capolista Sud Tirol. Ma soprattutto eravamo restati con la voglia e la consapevolezza della compagine lacustre di fare il cosi detto cambio di stagione, visto il periodo, e mettere nell’armadio quello che è la gioventù e l’inesperienza, e sfoderare i capi invernali della convinzione dei propri mezzi e concretezza sotto rete. Del resto se si vuole ragionare da grande e non incappare nelle trappole stagionali che costantemente attraversano la strada della compagine del presidente Marcello Battistoli, la strada è questa. Tanti intenti rimandati di sette giorni , fino a domani,  quando presso gli l’impianti sportivi di Rivoli Veronese, alle ore 14.30, si incontreranno Real Bardolino e Vicenza nel recupero della quinta giornata di campionato di A2 . Formazione, quella di casa, arrivata alla disputa  di domenica un po’ incerottata  con l’ormai certa lunga assenza della brava Usvardi per stiramento  del collaterale a fare compagnia  all’estremo difensore  Marina Aliquò per problemi alla mano. Ad aggiungersi a questo l’utilizzo a mezzo servizio della giocatrice più talentuosa di casa per una forte tonsillite, ovvero Debora Mascanzoni. Quindi ancora una volta tra i pali la brava ed esperta Begnoni e molto probabile il rientro fin dal primo minuto nell’undici titolare  di Roberta Rizzi. “Abbiamo lavorato bene durante la settimana – apre Grazia Trentin co allenatore del Real Bardolino – carico alla base di tutto ma a compensazione un giorno in più sotto l’aspetto del riposo. Ho visto comunque negli occhi delle ragazze, la voglia e la fame di risultati che abbiamo chiesto a loro. Sono molto fiduciosa sull’evolversi della gara che ci appresteremo ad affrontare” chiude Trentin.

Rivoli Veronese ore 14.30, probabili formazioni:

Real Bardolino: Begnoni, Bianchini, Gottardi, Daina Mascanzoni, Caffara, Eccher, Menin, Maselli, Rizzi, Crivellaro, Dal Rì. All: Padovani – Trentin.

Vicenza :  Toniolo, Calandra, Ciampanelli, Noventa, Giacomazzi, Dall’Olmo, Rigon, Menon, Carli, Scorzato, Meggiolaro. All: Dalla Riva

Walter Padovani

Grazia Trentin

Annunci